Bachelor of Science in Ingegneria civile
Bachelor of Science in Ingegneria civile Premio «Best of Bachelor» 2010/11
Congratulazioni!
Nel 2005 le scuole universitarie professionali svizzere cominciavano a ristrutturarsi secondo la dichiarazione di Bologna. Mettendo in atto la legge sulle scuole universitarie professionali, in parte rivista, hanno implementato il sistema di studi a due gradi con il Bachelor e il Master nonché il sistema dei crediti formativi ECTS che deve promuovere trasparenza e mobilità. La riforma ha suscitato anche dei commenti critici. È sensato segmentare lo studio nell’ambito della costruzione, dove vale pensare in relazioni
complesse? L’interesse alla professione verrà scalzato dalla caccia ai punti ECTS? È veramente sufficiente per la qualificazione professionale un corso di laurea Bachelor compiuto?
Questa pubblicazione mostra dei lavori di Bachelor riusciti nel settore del genio civile redatti durante gli ultimi due anni, selezionati dalla categoria professionale nelle undici scuole universitarie professionali svizzere che offrono questo corso di laurea. La selezione dimostra che la varietà tematica è ampia, la qualità è alta e la motivazione degli studenti è impressionante. Congratulazioni!
Judit Solt, solt@tec21.ch, espazium - edizioni per la cultura della costruzione
Clementine van Rooden, vanrooden@tec21.ch, espazium - edizioni per la cultura della costruzione
Pubblicazioni
Best of Bachelor 2010 / 2011
La pubblicazione 2010 / 2011. Scarica.
Siete invitati a scaricare la pubblicazione qui e esplorare le 20 opere nominate...
La cerimonia di premiazione del Best of Bachelor. La storia che c'è dietro.
Il Consiglio d’Ingegneria civile SUP nomina e valuta le migliori tesi di bachelor in ingegneria civile delle scuole universitarie professionali svizzere.
L'editore dietro la pubblicazione. Contatto.
Avete domande sulla pubblicazione? Qui troverete tutti i dettagli di contatto per l'editore.
Pubblicazioni successive?
Per una panoramica di tutte le pubblicazioni del Best of Bachelor in Ingegneria civile clicca qui...