costruire assieme la formazione

Formazione professionale nelle scuole universitarie svizzere

Insieme! - Il Consiglio d’Ingegneria civile SUP si impegna.

Il Consiglio d’Ingegneria civile SUP comprende tutti i corsi di laurea nell’ambito dell'ingegneria civile delle Scuole universitarie professionali svizzere e agisce quindi come organo di sostegno in tutta la Svizzera. Il Consiglio si impegna per un costante ed ulteriore sviluppo orientato al futuro, ben fondato ed equilibrato nella formazione, per tutti i programmi di studio nell’ambito dell'ingegneria civile. A questo scopo, mantiene uno scambio regolare con altri comitati e occasionalmente con associazioni professionali straniere.

 

Scambio! - Il Consiglio d’Ingegneria civile SUP promuove gli scambi.

Il Consiglio d’Ingegneria civile SUP promuove la cooperazione con le istituzioni formative correlate e si impegna per transizioni ottimali nel processo di formazione. Realizza progetti nell'ambito della formazione in ingegneria civile e si impegna per la professionalità a livello nazionale.

 

In contatto! - Il Consiglio d’Ingegneria civile SUP è il punto di riferimento

Il Consiglio d’Ingegneria civile SUP è il punto di riferimento per tutte le questioni relative alla formazione in ingegneria civile nelle scuole universitarie professionali svizzere ed è disponibile per confronto-scambio d’opinioni con l'economia, l'industria, le associazioni e le autorità.